Thecus® annuncia il nuovo NAS Zero-Crash 5-Bay, anche noto come N5810PRO


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/34/d771133875/htdocs/active/wp-includes/media.php on line 1204

Thecus Logo News

Prestazioni superiori, sicurezza senza pari con incorporato un mini-UPS

25/03/2015- Thecus annuncia oggi il nuovissimo NAS zero-crash a 5 slot: il N5810PRO. Assemblato con processore Intel® Celeron™ J1900 Quad Core da 2.0 GHz SoC e Mini-UPS, il Thecus N5810PRO permette di raggiungere prestazioni elevatissime e una sicurezza senza precedenti, al fine di garantire una integrità dei dati personali impeccabile.

“In un mondo digitale come quello di oggi in continua evoluzione, i volumi di affari richiedono sempre più soluzioni di storage robuste e in grado di fornire prestazioni al top, mantenendo allo stesso tempo i dati immagazzinati sempre al sicuro” ha dichiarato Florence Shih, CEO di Thecus Technology. ” Il NAS N5810PRO è pensato per fornire agli utenti un buon set di applicazioni, in grado di ottimizzare al meglio l’ambiente di lavoro, garantendo prestazioni e sicurezza dei dati”.

Grazie al processore Intel Celeron , 4 GB DDR3 RAM (espandibili fino a 8Gb), il NAS N5810PRO è in grado di garantire una velocità di trasferimento molto elevata (fino a 500Mbps). Grazie alle 5 porte Gigabit LAN, il nuovo N5810PRO offre le modalità link aggregation, e permette agli utenti di impostare i protocolli fault tolerance e port-trunking per garantire prestazioni superiori. Costruito per incrementare notevolmente i vostri affari, la capacità di storage totale può essere estesa fino ad un massimo di 40TB. Il supporto a VMware, Citrix e Microsoft Hyper-V permette inoltre l’integrazione di un sistema di virtualizzazione senza eguali.

L’utilizzo di un processore come in noto Intel Celeron J1900 Quad Core 2.0 GHz SoC nel nuovo Thecus N5810PRO, consentirà agli utenti di sfruttare simultaneamente le tante caratteristiche di questo prodotto, offrendo loro prestazioni elevate in ambito lavorativo” ha sentenziato Bev Crair, Vice President, Data Center Group e General Manager, Storage Group, Intel Corporation. “Il NAS N5810PRO è un altro capolavoro della lunga lista di prodotti creati in collaborazione con Intel“.

Al fine di proteggere al meglio i dati in caso di interruzione elettrica, il Thecus N5810PRO è dotato di un mini-UPS a ioni di litio che consente di immagazzinare i dati ancora non scritti negli appositi HDD e procedere una volta avvenuta tale operazione alla chiusura del sistema in modo del tutto sicuro. Il nuovo NAS a 5 bay supporta inoltre una lista di strumenti di backup che includono DataGuard per il backup locale e remoto, DataBurn e Snapshot Backup che adoperano il file system di tipo BTRFS. Gli utenti potranno pertanto usufruire di funzionalità di storage avanzate che semplificando al massimo la gestione dello stesso.

Il NAS N5810PRO è dotato dell’intuitivo ed user-friendly sistema operativo Thecus OS5. Il software ottimizzato comprende ora VPN Server per un accesso remoto sicuro e Disk Clone e Wipe per una gestione dei dati ottimale. Gli utenti possono inoltre sperimentare un utilissimo set di applicazioni d’intrattenimento grazie all’output HDMI e Kodi pensato per il playback multimediale e l’accesso da mobile attraverso l’app Thecus T-OnTheGo.

Il N5810PRO sarà disponibile alla fine di Aprile

###

Chi è Thecus ®
Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.