Qsan Technology
XCube serie
High performance enterprise-class SAN array optimized for I/O, scalability, and reliability
HIGHLIGHTS
La famiglia di prodotti XCUBE SAN si rivolge al mercato SMB permettendo agli utilizzatori finali di impiegare investimenti contenuti e disporre allo stesso tempo di funzionalità di classe Enterprise.
Fra le caratteristiche della nuova serie spicca il nuovo processore INTEL Xeon D-1500, ottimizzato per Enterprise SAN e Cloud storage, insieme alla tecnologia SAS3 12GB/s nativa permette di realizzare la piattaforma storage di nuova generazione con gli standard più elevati. Molteplici sono le innovazioni hardware introdotte sulla nuova piattaforma, come la memoria DDR4 ECC, le due porte 10GBase-T di serie per controller, il C2F per la protezione della memoria e il design completamente modulare e ridondante delle componenti critiche.
Il cuore e l’anima della famiglia di prodotti XCubeSAN è il QSAN Sanos, sistema operativo 4.0, che è ottimizzato per supportare QCache (SSD Caching) e QTiering (tiering automatico) permettendo di sfruttare appieno i vantaggi delle unità SSD.
I sistemi dispongono anche di un indicatore del livello di usura in tempo reale per fornire alert precoce e prevenire le potenziali perdite di dati.
UNO STORAGE CHE CONSENTE OGNI TIPO DI APPLICAZIONE ENTERPRISE.
La nuova piattaforma XCUBE SAN è studiata per fornire agli utenti elevate performance sia in throughput che in IOPS per tutti i tipi di applicazioni come:
- Mission-critical database applications: real-time transactional database (Exchange server, SQL server, RDBMS, DB2), OLTP.
- Consolidation & virtualization: virtualized data center, VMware, Hyper-V, Citrix
- Backup & disaster recovery: Symantec, Commvault, Veeam, Acronis
- Media & entertainment: 2K/4K/8K video editing, streaming and archiving
- Large-scale surveillance: mega structure (shopping mall/skyscraper), public transportation (airport/train station/highway), secure & smart city infrastructure
- Private cloud computing and big data analytics
- Science and HPC (High Performance Computing)
- Corporate analytic or decision-making applications : CRM, data warehousing, EAI
Rispondendo alle esigenze di applicazioni critiche che richiedono alta affidabilità, disponibilità, sicurezza e protezione dei dati, prestazioni e scalabilità.
ALTA AFFIDABILITÁ PER IL BUSINESS CONTINUITY.
I due controller active-active sono studiati per garantire l’alta affidabilità e disponibilità del sistema, requisiti di base per uno storage di fascia enterprise, offrendo contemporaneamente le stesse funzionalità e quindi la continuità del servizio anche in caso di guasto di uno dei controller, continuità prevista anche in caso di upgrade del firmware.
Tutti gli elementi critici sono progettati per essere ridondati ed estraibili a caldo (hot-swap) permettendo cosi una facile manutenzione. In breve:
- Active Active RAID controllers with cache mirroring
- Support ALUA and automatic failover
- Fully redundant and hot swappable modulars
- Support multiple path function and load balancing
- Management port automatic failover
- Non-disruptive firmware upgrade
- No single point of failure with 99.999% availability
DUE PORTE 10GBase-IT STANDARD PER IL CONSOLIDAMENTO E LA VIRTUALIZZAZIONE.
I controller sono forniti in modalità standard già con due porte 10GB RJ45 iSCSI integrate , i sistemi con dual controller dispongono in partenza di quattro porte 10GBase-T e 40Gb/s di banda larga che permette di soddisfare le esigenze di applicazioni come data sharing, data backup, video editing e virtualizzazione.
DOPPIA HOST CARDS E DESIGN MODULARE PER UNA MAGGIORE VERSATILITÁ PRESTAZIONI e SCALABILITA.
Oltre alle porte 10GB fornite come standard il controller XCube è dotato di due slot per l’inserimento delle ulteriori host card aggiuntive che possono essere di tre tipi, 4-port 16Gb Fibre Channel, 4-port 10GbE SFP+ iSCSI, and 4-port 1GbE iSCSI permettendo cosi di poter determinare la propria configurazione ottimale oppure di modificare le specifiche del sistema in base alle future esigenze. È possibile mixare la connettività Fibre Channel e iSCSI nello stesso sistema simultaneamente. Un enclosure con doppio controller può supportare fino a 20 porte a 10GbE iSCSI o 16 porte a 16Gb FC.
XCube consente di collegare in modo diretto un ampio numero di server sia in ambiente FC che Ethernet, evitando spese aggiuntive per gli switch e avere maggiore flessibilità.
TECNOLOGIA 12Gb SAS NATIVA E Wake-on-SAS.
L’XCube Qsan include la tecnologia 12GB SAS completamente integrata in modo tale da poter supportare gli ultimi e veloci dischi presenti nel mercato prevedendo anche la funzionalità Wake-on-SAS che può automaticamente accendere o spegnere le enclousure di espansione (XD5300) usando un cavo SAS Qsan. Si può inoltre accendere il sistema usando la funzionalità Wake-on-LAN e questo automaticamente avvierà anche tutti i sistemi XD5300 collegati con la funzionalità Wake-on-SAS. Questa caratteristica permette di controllare remotamente lo storage riducendo i consumi di elettricità e manutenzione.
PRIMO STORAGE AL MONDO AD ALTA DENSITÁ 2U 26BAY.
La serie prevede un’ampia gamma di prodotti a portfolio che include enclosure 4U 24bays, 3U 16bays, 2U 12bays e 2U 26bays. Quest’ultimo supporta dischi da 2.5” (SFF) mentre gli altri tre modelli supportano dischi da 3.5” (LFF) e da 2.5”.
PROTEZIONE GREEN ED EFFICIENTE DELLA MEMORIA PER LA SALVAGUARDIA DEI DATI.
Per la salvaguardia dei dati la serie supporta una tecnologia di Cache-to-Flash attraverso un flash module (M.2) e un power module. Tale caratteristica permette ai dati, in caso di interruzione della corrente o di emergenza, di essere copiati su tale scheda traendo l’elettricità dal power module che può essere una BBM tradizionale o modulo super condensatore, entrambi hot swap.
QSOE 2.0: QSAN Storage Offload Engine
La nuova piattaforma utilizza un core della CPU per elaborare i pacchetti iSCSI e Fibre Channel. Grazie a questo sia lo storage iSCSI sia quello FC hanno avuto un miglioramento delle performance.
iSCSI write throughput x1.5 times faster FC IOPS performance x1.6 times faster
PRESTAZIONI ELEVATE E CAPACITÁ DI ESPANSIONE IMPONENTE.
Attraverso due mini porte SAS HD a 12Gb (SFF-8644), le unità possono essere connesse alle enclosure di espansione (XCubeDAS) arrivando fino a 446 dischi supportati (throughput:12.000MB/s in lettura, 8.000MB/s in scrittura; 1.900.000 IOPS). Questo permette ai nuovi sistemi di essere il perfetto candidato per applicazioni big data application, digital image processing applications, backup/archive.
SSD OPTIMIZED STORAGE
L’aumento delle esigenze di applicazioni in ambito Enterprise, la crescita dell’utilizzo dei private cloud e la virtualizzazione aggiungono ulteriore carico di lavoro ai sistemi storage.
Ciò nonostante non tutte le applicazioni richiedono le prestazioni di flash storage in modo continuativo, QCache (funzione SSD Caching ) sfrutta i punti di forza sia delle memorie SSD che quelle dei dischi SATA, raggiungendo il giusto equilibrio fra le esigenze di alte prestazioni e quelle di alte capacità a basso costo. QCache consente di elevare le prestazioni delle applicazioni utilizzando i drive SSD come estensione della memoria del Controller Raid per i dati che sono utilizzati più di frequente, mentre la maggior parte dei dati meno richiesti sono memorizzati negli HDD. QCache è in grado di migliorare i tempi di accesso ai dati fino a 18 volte più rapidamente. Con la tecnologia QTiering ( Auto Tiering ) i sistemi possono aiutarvi a mettere i dati giusti nel posto giusto al momento giusto per un uso ottimale di tutti i livelli di storage riducendo i costi e tempi dedicati alla gestione incrementando prestazioni e capacità.
L’algoritmo intelligente che lavora dietro QTiering gestisce la riallocazione dei dati monitorando la frequenza di accesso utilizzando coefficienti emivita e coefficienti matematici. 5 livelli di policies forniscono più opzioni e flessibilità per soddisfare gli attuali scenari di distribuzione. Grandi analisi dei dati, il data mining, business intelligence e analisi delle tendenze sono l’obiettivo delle applicazioni perché hanno diverse caratteristiche di conservazione e di utilizzo dei dati.
ALTO LIVELLO DI SICUREZZA DEI DATI
Attraverso rigorosi test utilizzando l’ultimo appliance di sicurezza Spirent, le nuove unità sono state realizzate per garantire anche il più alto livello di sicurezza dei dati. Il QSAN iSCSI Force Field permette di respingere qualsiasi tipo di attacco al sistema. La nuova serie supporta la crittografia automatica dei dischi (SEDs) proteggendole quindi da furti dati o smarrimento dei dischi. SEDs non ha alcun impatto sulle prestazioni e i dati possono essere cancellati in modo sicuro molto più velocemente rispetto ai metodi tradizionali Drive Wipe. Qualsiasi manomissione comporta la distruzione e l’inaccessibilità dei dati.
VIRTUALIZZAZIONE OTTIMIZZATA DELLO STORAGE
La serie XCUBE SAN è certificata VMware vSphere con supporto VAAI che include l’Hardware Assisted Locking (ATS), Block Zero, Full Copy e Thin Provisioning e Windows Server 2012 R2 con supporto Windows ODX. Tutte caratteristiche che le permettono di rappresentare un’ottima soluzione per i data center virtualizzati aiutando in modo più veloce ed efficiente la fornitura, la migrazione e la gestione delle VM storage, consentendo anche all’utente di creare più macchine virtuali.
Per maggiori approfondimenti sulle nostre soluzioni Qsan non esitate a contattarci !
Il contenuto testuale presente nel dominio è riservato ed esclusivo. Active.it è un dominio registrato e di proprietà di Active Solution & Systems S.r.l. Il sito web, la grafica, i testi sono soggetti a ©Copyright da parte del proprietario del sito (tutti i diritti riservati), i marchi sono dei rispettivi proprietari. E’ vietata la riproduzione del contenuto testuale e testuale/grafico e di qualsiasi altra forma di comunicazione, se non autorizzata per iscritto da Active Solution. Maggiori informazioni: Condizioni di vendita ed utilizzo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.