Qsan Technology

Qsan Technology

Qsan Technology Inc. è un produttore specializzato in network storage solutions. Le sue soluzioni di Storage Area network e Unified storage iSCSI e Fibre Channel offrono incredibili performance, alta affidabilità e un rapporto prezzo-prestazioni che consentono alle realtà Enterprise e alle PMI in oltre 30 paesi nei mercati europei, americani e asiatici di aumentare l'efficienza delle proprie infrastrutture IT consentendo al tempo stesso un'importante saving dei costi.

Qsan Technology Inc. è figlia di una delle più grandi joint ventures tecnologiche globali tra la Compal Electronics e Gigabyte Technology.

Compal (uno dei più grandi fornitori di hardware IT in tutto il mondo, fornitore di componentistica per i brand più conosciuti come IBM, EMC, HP e Dell), e Gigabyte (il più grande produttore mondiale di schede madri), con i loro laboratori di Ricerca e Sviluppo e i loro impianti industriali forniscono a Qsan l'esperienza e il supporto necessario ad immettere sul mercato una tecnologia robusta e costantemente innovativa.

La storia di Qsan Technology inizia con la collaborazione con Intel che ancora oggi è uno valori aggiunti di Qsan, Early Adopter Partner.

Oggi Qsan è considerato un interlocutore affidabile dalle prime 10 realtà globali di sicurezza e videsorveglianza, e i suoi prodotti sono affermati nell'ambito delle grandi imprese di telecomunicazioni, nelle università e nei centri di ricerca oltre che nell'ambito delle istituzioni governative di numerosi paesi. Da British Telecom alla Cambridge University, dalla Marina degli Stati Uniti attraverso il gigante cinese Dahua, fino alle piccole e medie imprese europee, americane ed asiatiche, le soluzioni Qsan hanno la possibilità di essere impiegate e di imparare dalle migliori realtà, in un processo costante di miglioramento tecnologico che nasce dalle esigenze stesse dei suoi clienti.

Il carattere unico dei prodotti Qsan risiede nella sua filosofia di in-house design. Dalla prima bozza di disegno dei circuiti nelle motherboard, fino al software a bordo dei propri sistemi, tutto è progettato e realizzato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Qsan Technology. Questa difficile ma gratificante strategia assicura ai clienti Qsan che ogni domanda e problema possa trovare risposta immediata nelle proprie risorse interne, senza bisogno di consultare terze parti.

Il fiore all'occhiello di Qsan Technology è il QiSOE, il proprio sistema brevettato di iSCSI Offload Engine che permette un minimo del 30% di incremento delle prestazioni e circa il 20% di risparmio di energia nelle CPU delle soluzioni di storage area network basate su protocolli iSCSI e Fibre Channel.

L'obiettivo costante del team di ingegneri Qsan è portare le features enterprise ormai indispensabili nelle infrastrutture storage verso il segmento di prezzo proprio delle PMI. Replica Remota, SSD Caching, Thin Provisioning, Deduplica, Data Compression, tutto è on-board fin dall'inizio senza costi aggiuntivi di licenza. Tutto questo per permettere ai clienti Qsan di pianificare le proprie infrastrutture con la massima flessibilità, sia per quanto riguarda il fabbisogno tecnologico che le capacità finanziarie.

Nessun costo addizionale o nascosto, nessuna costrizione nell'acquistare hard drives brandizzati direttamente da Qsan, grazie alle partnership OEM con Intel e Seagate. La filosofia globale, a partire dalla tecnologia fino alle strategie di vendita è totalmente improntata a ridurre il Total Cost of Ownership dei propri clienti.

Tutti i prodotti Qsan, fin dalla prima stesura di ogni progetto, sono creati con la filosofia di durare e di garantire sempre e comunque l'alta affidabilità e il no single point of failure, grazie alla struttura totalmente ridondata e hot-swap di controller, alimentatori e ventole di raffreddamento.

Ogni prodotto, dalle più piccole unità storage 4-bay fino ai prodotti ad alta densità 60-bay sono standard rack mountable e pensati per essere espansi con facilità e costi ridotti fino ad oltre 1PB e 256 hard drives grazie alla linea di prodotti JBOD.

www.qsan.com