Overland Storage

Overland Storage

Tecnologia affidabile vuol dire soluzioni semplici

Con oltre 450,000 installazioni in tutto il mondo, Overland Storage continua a sviluppare tecnologia affidabile che semplifica la gestione e la protezione dei dati. Aziende di tutti i paesi e dimensioni, devono affrontare sia la crescita dei dati storage che limitazioni delle risorse economiche, o competenze per dislocare sistemi complessi e costosi. Esse necessitano di soluzioni semplici da installare, gestire e mantenere nel tempo. L’idea di Overland per semplificare la gestione dei dati significa semplificarne la complessità ponendo intelligenza nel sistema di archiviazione in modo tale da renderlo intuitivo per gli amministratori. La nostra linea di prodotti fornisce i vantaggi di una semplice, ma completa soluzione nella gestione e protezione dati online, nearline, offline, e archiviazione, in modo tale da rispondere alle esigenze delle aziende nel corso del ciclo di vita dei dati senza incappare negli inconvenienti tipici o alti costi di proprietà.
Le aziende possono concentrarsi nella costruzione del loro business piuttosto che preoccuparsi della crescita, perdita e gestione dei dati con SnapScale clustered NAS, SnapSAN, SnapServer NAS, NEO Series tape libraries, e REO Series VTL ,linee di prodotti combinate con servizi globali dedicati e assistenza tecnica fornita da Overland Storage.

Una rete globale di clienti e partner

Overland vende le sue soluzioni pluripremiate attraverso una rete globale di partners, che comprende le principali OEM internazionali, rivenditori a valore aggiunto, fornitori, e integratori di soluzioni storage. L’azienda si è guadagnata il rispetto dei partners nel mondo per il suo impegno nel canale. Inoltre, la partnership di lunga data con i principal fornitori di storage nel settore, inclusi partner di tecnologie dischi e fornitori leader di software e hardware, consentono ad Overland di fornire delle soluzioni testate e certificate per la gestione e protezione dei dati.

www.overlandstorage.com


Tandberg Data

Tandberg Data

Tandberg Data, interamente controllata da Overland Storage, è un fornitore leader globale di archiviazione dati e soluzioni di protezioni dati sia per piccole che medie imprese. L’ampia gamma della soluzioni storage professionali include disk-based appliance, tape based solutionss, inclusi drives, autoladers, libraries, media, removable disk e software per backup dati, archiviazione e deduplica.
Tutte le soluzioni di protezioni dati sono supportate attraverso un sistema di servizio globale, riconosciuto per i suoi livelli di qualità eccezionale. Tandberg Data fornisce garanzie e offerte di supporto standard, nonché servizi di assistenza in loco.
Le soluzioni promosse da Tandberg Data funzionano con tutti i principali sistemi operativi e applicazioni software.
Commercializzato esclusivamente attraverso un canale globale di rivenditori e distributori qualificati, Tandberg Data è socio dei principali OEM server , inclusi Apple, Fujitsu, HP, Hitachi, IBM, Maxell, NEC e Toshiba. La sede centrale è situata a San Diego in California, Tandberg Data opera in tutto il mondo, incluso uno stabilimento di produzione e riparazione in Cina.

Tandberg Data ha un’eredità di eccellenza produttiva e di innovazione che deriva dai tempi della Tandberg Radio Factory fondata nel 1933. Questa eredità ha promosso una cultura dell’innovazione fino alla svolta della Tanberg Data nella tecnologia della registrazione magnetica, in particolare nello sviluppo del nastro Tandberg SLR – Scalable Linear Recording- piattaforma di prodotti storage (?).
Tandberg Data è stata fondata nel 1979 come una divisione dati separata quando, la Tandberg Radio Factory fu disciolta in entità separate. Allo stesso tempo, vennero fondate numerose organizzazioni con il nome Tandberg, ognuna delle quali perseguiva diverse opportunità di business.
Nel gennaio 2014, Overland Storage (NASDAQ: OVRL), fornitore globale per soluzioni unificate di gestione e protezione dati, completa l’acquisizione di Tandberg Data Holdings S.à.r.l. ; trasformandola in una società controllata di Overland Storage.
Da questo momento in poi, la compagni ha continuato a focalizzarsi nella fornitura di soluzioni “end-to-end” per protezione dati a piccole, medie imprese e per grandi aziende, con l’introduzione di una suite completa di protezione dati e sistemi disco.
Oggi, Tandberg Data è una società controllata interamente di proprietà della Overland Storage.

Le due compagnie combinate offrono una della più complete linee di prodotti di memorizzazione e gestione dati dell’industria IT.

www.tandbergdata.com